Crotone, la differenziata si sposta a Margherita

Crotone, la differenziata si sposta a Margherita

Crotone – E’ iniziato ieri, con il ritiro del secco residuo, la raccolta dei rifiuti differenziati nel quartiere di Poggio verde. Oggi invece è stato il giorno dell’umido e del vetro, secondo quanto stabilito nel calendario.

Risultati? Buoni, se si considera la novità del conferimento: 80 Kg. ritirati dai carrellati del vetro, qualcosa meno dalla frazione organica, ma per quest’ultima il dato effettivo si avrà quando il servizio entrerà a regime. Martedì, dopo il secondo “giro”, si potranno avere le prime reali indicazioni quantitative e qualitative dei rifiuti in base alle analisi che saranno effettuate dai tecnici di laboratorio presso l’impianto di Ponticelli.

Sempre a Poggio Verde, da ieri sera è attivo anche un secondo stand, dove chi ha ancora qualche dubbio sulle modalità di conferimento potrà ricevere ulteriori spiegazioni. Per essere sempre aggiornati sul servizio, suggeriamo comunque di seguire costantemente il nostro sito e la pagina Facebook o anche di scaricare l’app “Città di Crotone” ai link presenti in home page, all’interno della quale si trova la sezione dedicata ad Akrea.

Intanto, da stasera inizierà la distribuzione dei kit informativi in contrada Margherita. Nell’area, viste le caratteristiche delle abitazioni (per lo più singole unità residenziali), il servizio sarà svolto in gran parte in modalità “porta a porta”. Dalla prossima settimana, i residenti riceveranno i mastelli e i sacchi per il conferimento. La raccolta sarà attiva dopo qualche giorno.