Crotone, la Discesa della Madonna di Capo Colonna tra i fedeli

Crotone, la Discesa della Madonna di Capo Colonna tra i fedeli

Crotone –  Alle ore 12,00 di sabato 30 aprile le campane della Basilica Cattedrale di Crotone suoneranno a Festa. I fazzoletti bianchi saluteranno la Vergine Nera, protettrice del Capo delle Colonne e patrona di Crotone.

La Madonna di Capo Colonna sarà discesa dall’altare privilegiato, come da tradizione, alla presenza dei suoi figli. Per l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina sarà la “prima volta” insieme ai crotonesi vedere discendere la tela trovata da Agazio Lo Morello ed esposta nella navata centrale del Duomo.

Il canto Nera Ma Bella risuonerà mentre le campane non smetteranno di dare il lieto annuncio: la città di Crotone accoglie la sua Patrona, tra le preci e la devozione di un popolo che non ha mai smesso il suo rapporto filiale con la Madonna che tiene tra le braccia il suo figlio.

Sabato 7 maggio nel pomeriggio la processione verso l’ospedale, mentre domenica 15 maggio alle ore 01.30 il Quadricello raggiungerà Capo Colonna nella notte più bella di Crotone. Farà ritorno di sera in città.

Crotone, Don Bernardino: «Il pellegrinaggio si farà anche al buio, come da centinaia di anni»