Crotone – Ultimo appuntamento per la Rassegna Teatrale “Crotone – Voglia di Teatro 2022”, in corso al Cinema Teatro Apollo di Crotone. Martedì 26 aprile 2022, a partire dalle ore 20:30 andrà in scena l’opera “Follia di Shakespeare” con Stella Egitto e Lorenzo Richelmy.
Lo spettacolo è tratto da Macbeth e Romeo e Giulietta di W. Shakespeare con regia di Maxmilian Mazzotta. Traduzione e Riduzione testi a cura di Donato Martano e Maxmilian Mazzotta. Si legge nella sinossi: “ a vicenda è ambientata nella Scozia del Medioevo e si apre durante una furiosa tempesta che imperversa sulla brughiera. Macbeth, signore di Glamis, e Banquo, suo amico, sono due generali di Re Duncan di Scozia.
Hanno appena sconfitto in battaglia l’usurpatore Macdonwald, che, con il Signore di Cawdor, era a capo degli eserciti di Irlanda e Norvegia. Macbeth e Banquo, di ritorno dal campo di battaglia, incontrano tre streghe che predicono loro il futuro: Macbeth sarà Signore di Cawdor e successivamente Re di Scozia, mentre Banquo sarà progenitore di una stirpe di re.
Nel momento in cui le streghe scompaiono i due vengono raggiunti da un messo regale, che annuncia la nomina di Macbeth a Signore di Cawdor, dopo che questi è stato deposto e condannato a morte, in ricompensa del valore dimostrato in battaglia”.