Crotone, la gestione dell'Ezio Scida ritorna all'F.C. Crotone

Con la Determina Dirigenziale del 12 agosto 2025, n. 2264, il Comune di Crotone ha ufficialmente proceduto all'aggiudicazione del servizio di gestione, conduzione e utilizzo dello Stadio Comunale "Ezio Scida", situato in Via Giovanni Paolo II

A cura di Redazione
17 agosto 2025 12:47
Crotone, la gestione dell'Ezio Scida ritorna all'F.C. Crotone -
Condividi

Con la Determina Dirigenziale del 12 agosto 2025, n. 2264, il Comune di Crotone ha ufficialmente proceduto all'aggiudicazione del servizio di gestione, conduzione e utilizzo dello Stadio Comunale "Ezio Scida", situato in Via Giovanni Paolo II. Lo stadio, di proprietà comunale, è destinato principalmente alla pratica sportiva del calcio, ospitando le partite dei campionati federali nazionali e internazionali organizzati dalla FIGC. È previsto anche l'utilizzo dell'impianto per altre discipline sportive compatibili.

Il Comune ha indetto una procedura negoziata, ai sensi dell'articolo 187 del Decreto Legislativo n. 36 del 31 marzo 2023, per l'affidamento annuale di tali servizi. La procedura ha visto l'aggiudicazione del contratto alla società "F.C. Crotone S.R.L.", con sede legale in Crotone, via Enrico Mattei.

L'operazione si è svolta in conformità a quanto stabilito dall'art. 17, comma 5, del D.lgs. 36/2023, formalizzando l'accordo con l'operatore economico scelto per la gestione del prestigioso impianto sportivo cittadino.

Lo scorso anno la concessione era stata data alla Sakro che ha fittato l’uso dell’impianto comunale all'F.C. Crotone per le partite di Coppa Italia e di Campionato di Serie C.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk