Crotone – Non è passata la mozione, questo pomeriggio, presentata in consiglio comunale da Andrea Tesoriere, consigliere di opposizione, riguardante la raccolta differenziata. L’occasione, prima di mettere la mozione al voto, è stata propizia per toccare diverse tematiche che riguardano la città di Crotone e, in particolare, lo stato in cui versa. “Vi è una mancanza di programmazione – ha detto il consigliere Tesoriere – c’è rabbia e rassegnazione da parte dei cittadini. Se non c’è giusta collaborazione vi chiediamo di farvi da parte, cominciate a lavorare da domani mattina“.
Alle dichiarazioni del consigliere Tesoriere è giunta la risposta del consigliere Facino, della maggioranza: «Compreremo dei compattatori, stiamo lavorando, e poi dal primo giorno dell’insediamento di questa amministrazione c’è stata la volontà di partire con la raccolta differenziata. Stiamo pensando ad un mini termovalorizzatore verrà un’azienda qui a Crotone».
Anche la consigliera Carmen Giancotti ha espresso alcune perplessità: «Sindaco, non ho sentito un suo accenno verso Akrea e i suoi lavoratori. Non sento parole verso Antica Kroton e altre problematiche in cui gravano ad esempio i quartieri di Crotone. Ci siamo candidati per cambiare le sorti della nostra città, sui progetti vorremmo impegnarci tutti».
Non si è fatto attendere Fabrizio Meo: «Lei è il sindaco che urlava contro le medagliette di Akrea. Ora perchè non sguinzagliate più gli investigatori verso Akrea? Lei è il sindaco più distante dai concittadini che ci sia mai stato».
Il sindaco ha risposto alle perplessità avanzate circa il suo operato, affermando che i consiglieri di minoranza si sarebbero dovuti indignare per il conferimento della spazzatura prodotta a Crotone nelle discariche di Lamezia o Gioia Tauro, al doppio del prezzo. Poi ha esposto le sue tesi parlando dei debiti che ha trovato presso l’ente comunale. Sulla differenziata, invece, ha detto che mancano mezzi, risorse e le attrezzature.

Scelti per te
4 Dicembre 2023
(VIDEO) Crotone – Si accendono le luci di Natale ed è subito festa4 Dicembre 2023
Crotone – Marinai e Vigili del fuoco insieme per festeggiare la loro Patrona4 Dicembre 2023
Cirò Marina (KR) – Un nuovo volto per l’area portuale, Il sindaco: «Intervento importante»4 Dicembre 2023
Isola di Capo Rizzuto, dopo l’albero in Piazza del Popolo arrivano le casette dei mercatini di Natale4 Dicembre 2023
Il turismo delle radici volano di sviluppo per i nostri territori4 Dicembre 2023
Crotone – Non più ultimi secondo il Sole 24 Ore
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017