Crotone, la musica di Federico per il concerto per Sant’Apollinare a Ravenna

Crotone, la musica di Federico per il concerto per Sant’Apollinare a Ravenna


Un grande successo per il Concerto per Sant’Apollinare Young Musicians European Orchestra “Le Stagioni di Vivaldi” svolto nella giornata del 24 luglio nella città di Ravenna.

 In occasione del tradizionale Concerto per Sant’Apollinare, patrono di Ravenna e dell’Emilia Romagna, il Museo Classis,  Ravenna ha incontrato la grande musica con l’esibizione della Young Musicians European Orchestra impegnata nelle messa in scena delle “Stagioni” di Antonio Vivaldi, uno dei più celebri compositori della musica di tutti i tempi. Ogni stagione avrà come protagonista un solista differente scelto fra i migliori violinisti italiani dell’ultima generazione.

Ad esibirsi all’interno di un’Arena Estiva “sold-out” diversi artisti di grande caratura tra i quali anche il talentuoso maestro Gianfrancesco Federico, protagonista con esibizioni social durante la fase di “lockdown” dalla sua abitazione con il fratello Angelo, anche lui affermato musicista.

 Lo stesso artista crotonese è stato inoltre presente nei giorni precedenti a Mantova, presso il Teatro Bibiena con la Scuola Italiana D’Archi diretta dal maestro Iakov Zats e dal docente maestro Franco Mezzena.



Articoli Correlati: