Crotone, la New Sporting Crotone alza la quarta coppa Franco Romanini

Crotone, la New Sporting Crotone alza la quarta coppa Franco Romanini

Crotone – La New Sporting Crotone ha vinto il quarto memorial Franco Romanini, alzando al cielo la coppa dopo aver battuto ben 9 squadre. La partita, nella finale di ieri sera, è stata aperta dalla squadra (poi) vincitrice, con ben 3 goal, ma prima del duplice fischio la rivale Infissi Ceraudo si è fatta sentire pareggiando il risultato. Nel secondo tempo botta e risposta tra le due formazioni, ma ad averla la meglio sono stati i giocatori capitanati da Pino Galizia.

«Al di là della finale é uscito un bellissimo torneo come tutti gli anni – ha detto Fabio Arcuri, organizzatore – ci vediamo il prossimo anno, perché come si sa il torneo si svolge ogni anno ricordando l’amico Franco Romanini».

Un momento di socialità tra tutti coloro che, nel quartiere Lampanaro, hanno assistito allo spareggio finale: «Diciamo che il Memorial assume il protagonismo di questo quartiere – ha aggiunto Mimmo Ruggiero – grazie agli organizzatori, fra cui Gianni Adamo, io, Fabio, zio Tonino Foschini che spinge di più la carretta onorando la memoria di Franco Romanini».

Miglior giocatore Francesco De Biasi, miglior portiere Nicola Caristo, terzo posto squadra Dea Bendata, secondo Infissi Ceraudo. Inoltre è stata consegnata una targa alla famiglia Romanini.

Danilo Ruberto