Crotone - La protesta degli agricoltori si sposta in città

Crotone – La protesta degli agricoltori non si ferma oggi, 31 gennaio, data prefissata. Secondo quanto abbiamo raccolto stamane, durante la presenza dell’Arcivescovo di Crotone monsignor Angelo Raffae...

A cura di Redazione
31 gennaio 2024 15:00
Crotone - La protesta degli agricoltori si sposta in città -
Condividi

Crotone – La protesta degli agricoltori non si ferma oggi, 31 gennaio, data prefissata. Secondo quanto abbiamo raccolto stamane, durante la presenza dell’Arcivescovo di Crotone monsignor Angelo Raffaele Panzetta al presidio (leggi qui il nostro servizio), quest’oggi i lavoratori della terra hanno annunciato che, la protesta, dovrebbe spostarsi in città venerdì 2 febbraio.

Il corteo di trattori dovrebbe partire da Passovecchio, attraversando la SS 106, fermandosi al Piazzale Nettuno. Poi, da lì, un altro corteo ma questa volta a piedi, passando dal Comune e dal palazzo della provincia sito in via Mario Nicoletta.

A Botricello, al confine tra le province di Catanzaro e Crotone, dopo una settimana di presidio e di limitazioni del traffico sulla statale 106, si è deciso per il momento di smobilitare. La decisione è stata presa dopo le rassicurazioni ottenute al tavolo tecnico con l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo che ha annunciato una serie di provvedimenti mirati a venire incontro ad alcune specifiche richieste dei manifestanti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk