Crotone, la scrittura di Giovanna Ripolo illumina il "Natale d’Autore"

Un viaggio nell’anima e nella memoria tra parole e musica nell’appuntamento natalizio di “Natale d’Autore”

A cura di Redazione
17 dicembre 2025 19:30
Crotone, la scrittura di Giovanna Ripolo illumina il "Natale d’Autore" -
Condividi

La programmazione culturale natalizia della città di Crotone prosegue. Uno degli appuntamenti più attesi della rassegna "Natale d’Autore", promossa dall'Amministrazione Comunale, vedrà protagonista l'insegnante e scrittrice Giovanna Ripolo.

Lunedì 23 dicembre 2025, alle ore 17:00, la Casa della Cultura in Corso Vittorio Emanuele ospiterà la presentazione della sua ultima opera letteraria: "Il Faro. Verso un nuovo inizio".

Dopo aver scavato nelle pieghe dell'anima e della memoria con le sue precedenti e apprezzate pubblicazioni, "Il corpo ricorda" e "Pezzi...", Giovanna Ripolo torna con un’opera che segna una tappa fondamentale della sua maturità artistica.

Ad aprire l’evento sarà Nicola Corigliano, Assessore alla Cultura del Comune di Crotone, che ha fortemente voluto inserire l'opera nel cartellone degli eventi festivi.

La scrittrice dialogherà con Susy Savarese, in un confronto che promette di svelare i retroscena e le ispirazioni dietro le pagine del libro.

Interverrà Vincenzo Di Giorgio, editore di Vintura Edizioni, per raccontare la nascita di questo progetto editoriale.L'atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente dalle incursioni musicali di Emanuela La Franco e Massimo Amoruso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk