Crotone, la stagione crocieristica pronta a ripartire
Tornano le navi da crociera a Crotone. Il prossimo 8 marzo la Viking Sky approderà nel porto del capoluogo con il suo carico di turisti pronti a scoprire e ammirare i luoghi e le bellezze del nostro t...

Tornano le navi da crociera a Crotone. Il prossimo 8 marzo la Viking Sky approderà nel porto del capoluogo con il suo carico di turisti pronti a scoprire e ammirare i luoghi e le bellezze del nostro territorio.
Si tratta della prima nave che salperà in questo 2022 e la speranza è quella di poter presentare una ricca stagione crocieristica che a Crotone manca ormai da due anni, da quando con l’avvento della pandemia il settore si è di fatto fermato, salvo poi ripartire ma con tante difficoltà.
I presupposti però adesso ci sono tutti, la società Alfa 21 guidata da Gregorio Mungari Cotruzzolà che gestisce e cura la logistica degli arrivi nel nostro porto, è da tempo al lavoro per una programmazione sicura e soprattutto importante che possa rimettere al centro il ruolo strategico che il porto di Crotone gioca nel rilancio turistico della provincia e anche della Regione.
Dunque, dopo la prima e unica nave arrivata a settembre dello scorso anno, gli addetti ai lavori si augurano che questo nuovo inizio possa rappresentare una reale ripresa.