Crotone, la tutela del verde pubblico nelle scuole cittadine

Crotone, la tutela del verde pubblico nelle scuole cittadine

Crotone – Giovedì mattina l’assessore al Verde Pubblico ha incontrato la classe 2°A dell'”I.C. “Giovanni XXIII” che partecipa al progetto “MAB-CLASS Italia”, coordinati dalla MAB Teacher Guide Alessandra Errigo.

Così ha scritto l’assessore.  E’ importante il coinvolgimento dei giovani nella tutela dell’ambiente, delle bellezze del territorio e in un percorso di sviluppo turistico e culturale della città di Crotone. Recuperare la propria identità attraverso lo studio e la conoscenza delle proprie radici, della propria storia e delle tradizioni.

Conoscere, tutelare e recuperare la nostra identità che l’eccessiva informatizzazione ha offuscato generando indifferenza nei confronti del patrimonio naturalistico, storico, culturale ed artistico del nostro territorio. Vivere la città con l’obiettivo di far parte dell’atmosfera, degli usi e costumi, prendendo parte alla vita sociale, intrattenendosi con gli abitanti senza controllare l’orologio ed il tempo che passa.

Grazie ragazzi del vostro impegno e dell’accoglienza. “Sono le idee che devono viaggiare più che le gambe degli uomini”. Un ringraziamento particolare alla docente Letizia Scotta.