Crotone, L’arte è Amore: il 22 novembre un convegno alla "Sala Santa Critelli"
Un evento dedicato al tema della violenza silenziosa, quella che non lascia lividi sulla pelle ma ferite profonde nell’anima
Crotone - L’arte è Amore. La violenza non è un destino, anche quando non fa rumore! È il messaggio che guida il convegno promosso a Crotone il 22 novembre 2025 alle ore 17:30, presso la Sala “Santa Critelli” di Via Botteghelle, dal coordinamento Provinciale FDI e dal Dipartimento Tutela delle Vittime.
Un evento dedicato al tema della violenza silenziosa, quella che non lascia lividi sulla pelle ma ferite profonde nell’anima. Il convegno intende promuovere una cultura della consapevolezza e del rispetto, valorizzando strumenti di prevenzione, ascolto e sostegno dedicati a chi vive situazioni di sopraffazione non immediatamente riconoscibile e troppe volte credute normali.
L’incontro sarà introdotto e moderato da Anna Lorenti, responsabile provinciale del Dipartimento tutela delle vittime di Crotone.
Sono previsti i saluti istituzionali del Presidente provinciale Michele De Simone e del Consigliere provinciale Saverio Punelli.
Interverranno inoltre le Consigliere regionali Daniela Iiriti.
16.5°