Crotone, l’assessore alle attività produttive: “Tassa di occupazione pubblico gratuita a favore degli esercenti”

Crotone, l’assessore alle attività produttive: “Tassa di occupazione pubblico gratuita a favore degli esercenti”

Crotone –  Come assessore alle attività produttive – si legge in una nota inviata dall’assessore alle attività produttive Luca Bossi –  desidero esprimere vicinanza alle categorie che in questo momento delicato si ritrovano a fare i conti con misure restrittive che rischiano di dare una ulteriore battuta di arresto a tutto il sistema economico del territorio già messo a dura prova in questi mesi.

Le misure emanate dal Governo con l’ultimo Dpcm mirano a tutelare la salute dei cittadini e come tali devono essere riconosciute. Con l’emanazione del Decreto Ristori si definiscono le misure a sostegno di tutte le categorie penalizzate.


Nella serata di ieri ho dato indicazione al dirigente preposto di dar seguito, in tempi rapidi, a pubblicare relativo avviso per l’estensione della tassa di occupazione di suolo pubblico gratuita a favore degli esercenti fino al 31/12/2020 come previsto da relativo Decreto Legge 104 del 14/08/20.

Inoltre, sarà mia cura convocare nei prossimi giorni un tavolo tecnico con le diverse associazioni di categoria, le cui finalità saranno quelle di monitorare l’economia locale e l’impatto a fronte delle ultime misure di cui sopra con particolare focus sull’elaborazione di proposte condivise da tutti gli attori a supporto del tessuto economico. Il nostro impegno prioritario è garantire e tutelare le attività produttive, nel pieno rispetto delle norme in essere.

Tutte le misure che potranno essere messe in campo saranno attivate.

 

Come possiamo esserle utili? Chatta con noi