Crotone, l'Avis non si ferma ma rilancia: raccolte 38 unità di sangue al "Donegani-Ciliberto"

Promotori della giornata di raccolta di sangue sono stati la dirigente scolastica dott.ssa Laura Laurendi e la prof.ssa Serafina Vrenna, referente alla salute

A cura di Redazione
12 dicembre 2025 17:00
Crotone, l'Avis non si ferma ma rilancia: raccolte 38 unità di sangue al "Donegani-Ciliberto" -
Condividi

Crotone - Non si ferma l’attività dei volontari dell’Avis Comunale di Crotone.  Dopo aver promosso la cultura del dono e organizzato raccolte di sangue nelle parrocchie, presso le caserme dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, presso l’ Istituto G.V. Gravina, ieri è stata la volta del Polo tecnologico Donegani-Ciliberto. La raccolta di sangue è stata organizzata presso l'Iti Donegani che ha ospitato l’autoemoteca dell’Avis, lo staff medico e il personale volontario.

Promotori della giornata di raccolta di sangue sono stati la dirigente scolastica dott.ssa Laura Laurendi e la prof.ssa Serafina Vrenna, referente alla salute. Grazie alla loro disponibilità, molti studenti e dipendenti si sono avvicinati al mondo della donazione e hanno compiuto il nobile gesto che è fonte di vita.

"Grazie alla professionalità del personale sanitario presente, la raccolta si è svolta senza intoppi ed ha portato 38 unità di sangue - ha dichirato Vincenzina Fazio, Consigliere Avis comunale Crotone -. all’accoglienza, gestione e ristoro dei donatori vi sono stati i volontari della sede di Crotone.

Un grazie a tutti, agli organizzatori, ai volontari e, soprattutto, ai donatori. L’invito è sempre quello di donare e, se non si è ancora donatori, di diventarlo al più presto!".


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk