Crotone, le magliette di calcio messe all’asta diventano il Natale per molti bambini

Crotone – Vi avevamo raccontato l’iniziativa solidale che nasce su Facebook e matura in gesti e propositi in vista di questo Natale un po’ particolare. Il Covid-19 non ferma le iniziative benefiche ma viaggia tramite smartphone e si snoda nei reparti di un supermercato per fermarsi presso Kroton Community e avere una nuova destinazione.

Sono state messe all’asta alcune magliette di calcio nel gruppo facebook “Aste Italiane Sportive Made in Italy”, da un’idea di mister Michele Alosa, il cui ricavato è stato consegnato proprio quest’oggi presso la Cooperativa sociale. Dei beni sono stati donati per allietare il Natale di alcune famiglie e sopratutto dei bambini meno fortunati. Salviette, panettoni, la Nutella che piace tanto ai piccoli, merendine, omogenizzati e altri alimenti ora sono presso la sede di Kroton Community che si prenderà cura di distribuirli a chi ne ha bisogno.

«Un’iniziativa partita bene  – ci ha detto il nostro amico Michele  – e che con mio immenso piacere ha avuto una destinazione benefica, direi felice. La solidarietà nasce on line, usiamo bene i social per i nostri concittadini che non se la passano tanto bene. Si può fare tanto, basta mettere insieme le idee e farle camminare. E ci saranno altre iniziative, sicuramente non termina tutto qui».

Danilo Ruberto