Crotone - le "note dolenti" di Noi con l'Italia per il sindaco Voce

Crotone – La polemica politica a suon di musica è una delle novità dell’estate calabresi.Gli innovatori del linguaggio sono i militanti e dirigenti di “Noi con l’Italia” che citando i versi di alcune...

A cura di Redazione
01 agosto 2023 16:45
Crotone - le "note dolenti" di Noi con l'Italia per il sindaco Voce -
Condividi

CrotoneLa polemica politica a suon di musica è una delle novità dell’estate calabresi.

Gli innovatori del linguaggio sono i militanti e dirigenti di “Noi con l’Italia” che citando i versi di alcune famose canzoni italiane e di alcuni celebri film, vogliono far comunicare la propria disapprovazione all’operato dell’amministrazione Voce.

Ecco il testo del post uscito sui social a firma del partito di Lupi.

«In questa estate crotonese tra le note in musica degli artisti in concerto, qualcuno dimentica la realtà in cui vive, altri ne approfittano per incantare e magicamente ignorare i problemi della città, altri ancora grazie ai testi delle canzoni ricordano i reali problemi…

Se bruciasse la città, da te da te io correrei”.. Mentre il primo cittadino ascolta gli artisti dell’estate crotonese e organizza gli eventi con un portafoglio di soldi che probabilmente avrebbe potuto utilizzare anche per altro, non si è posto in alcun modo il problema del capannone ex Sasol e della nube nera che sovrastava il cielo blu della bella città…. e poi “ci pensiamo domani” se un’estate al mare diventa ‘sì in acqua no in acqua’ ‘metto il divieto e tolgo il divieto’.. tanto che importa se la Key Manhattan  non è piaciuta o può aver recato danni, adesso abbiamo soldi soldi tanti soldi…. e strada facendo vedrai la tufolo-Crotone mare…

Ma attenti però a circolare per la città, perché passo dopo passo potresti beccare una buca o peggio una voragine …ma si tanto che importa adesso sono qui e scelgo io… tu “balla, balla e non fermarti”, in musica sotto le stelle, ma attento che poi domani la musica finirà, i riflettori si spegneranno e resterà la tua città, con tutti i problemi nascosti e visibili, che lasciano un segno,

Quando sentiremo in radio trasmettere la canzone dei Righeira “l’estate sta finendo” avremo risposte vere e reali e la soluzione dei problemi?

Il vero cambiamento è nell’aria inquinata e irrespirabile di questi giorni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk