Crotone, legalità e cultura: al Donegani si sensibilizzano le nuove generazioni
Crotone – I ragazzi come futuro della società, mattone imprescindibile per la costruzione della cittadinanza del domani. Questo il tema trainante della cerimonia di premiazione con consegna delle bors...

Crotone – I ragazzi come futuro della società, mattone imprescindibile per la costruzione della cittadinanza del domani. Questo il tema trainante della cerimonia di premiazione con consegna delle borse di studio svolta venerdì mattina nell’Aula Magna dell’I.T.I. Guido Donegani.
Ad introdurre l’evento il Dirigente Scolastico, Laura Laurendi. «Il binomio cultura-legalità è imprescindibile – ha detto -, non a caso è stato scelto come denominazione del concorso. Senza la cultura e senza l’istruzione non si va da nessuna parte». A parlare del progetto anche la docente Antonietta Sestito, che ha seguito l’iter procedurale dell’iniziativa.
«La scuola è a tutti gli effetti un’ istituzione – ha sottolineato -, questo concorso è stato indetto per sensibilizzare i ragazzi, per spingerli alla riflessione. Noi cerchiamo a fornire loro delle regole: dal rispetto dell’orario a quello del personale, passando per l’impegno allo studio. Piccole regole che formano i ragazzi a rispettare anche quelle della vita».
Articolo e dichiarazioni su CrotoneOk – N 8° disponibile da sabato 4 marzo 2023.