Crotone, l’info Point dell’Area Marina Protetta sul lungomare apre le sue porte

Crotone, l’info Point dell’Area Marina Protetta sul lungomare apre le sue porte

Crotone – L’Info Point dell’Area Marina Protetta torna all’accesso al pubblico, e in particolare ai turisti, grazie al protocollo scaturito dalla sinergia tra l’area marina protetta, l’ente gestore provinciale e il comune di Crotone.

Un servizio rivolto a chi si recherà nella nostra città, dopo lunghe settimane di lavoro per consentirne la fruizione e un contenitore non solo volto al turismo ma anche a tante libere iniziative e, sopratutto, alle scolaresche.

L’info point dell’Area Marina Protetta, sito in via Cristoforo Colombo, sarà aperto dal 21 giugno, con l’inizio dell’estate, per il durare di tutta la stagione, settembre inoltrate, con orari operativi anche di sera. Poi sarà stipulato anche un protocollo d’intesa con la Pro Loco di Crotone, con la presidente Maria Grazia Grande, per l’accessibilità all’info point.

Un punto di partenza come attrattività del territorio. Un valore aggiunto, è stato detto stamane dai due enti e dell’Area Marina Protetta, per proporre eventi ed iniziative per il simbolo del territorio, appunto a vocazione turistica.