Crotone – L’Istituto Vittorio Alfieri prepara il piano triennale di Offerta Formativa

Crotone – L’Istituto Vittorio Alfieri prepara il piano triennale di Offerta Formativa

Crotone – E’ stato presentato questa mattina presso l’Istituto Vittorio Alfieri di Crotone il piano dell’ipotesi progettuale dell’Offerta formativa della scuola per il triennio 2022/2025.

L’incontro ha fornito occasioni per raccogliere suggerimenti e proposte da parte degli stakeholder, ovvero tutti i soggetti, individui ed associazioni coinvolti in un’iniziativa, per azioni di innovazione educativo-didattica da inserire nel PTOF in progettazione, ovvero in merito ad una migliore fruizione dell’offerta formativa dell’istituto.

Questo è il mio secondo anno a Crotone come dirigente, in cui mi trovo bene  – ci ha detto la dirigente Gisella Parise, nella foto in evidenza – questo di oggi è un tentativo per riuscire a contattare gli eventi di interesse affinchè la scuola vada sempre bene, e speriamo in qualche cosa di buono”.

Non è soltanto un adempimento burocratico: “E’ dare una visione della scuola a lungo termine, sapere sin da ora  cosa vogliamo fare, come vogliamo muoverci, con chi vogliamo andare, per dare un’offerta formativa agli studenti che sia sempre migliore e assicuri il loro successo scolastico. Abbiamo steso una bozza progettuale sulla base di indirizzo che ho dato io, e la commissione apposita poi traccerà il piano”.