Crotone - Lo sguardo di Pitagora su Fondo Gesù, nasce un nuovo murale

Crotone – Sono i giorni in cui si stanno realizzando in città dei nuovi murales. Con Kitsune e Pet Rodriguez, in via Mastracchi stanno prendendo forma una figura che si rifà al movimento di Milone, e...

A cura di Redazione
31 maggio 2024 13:30
Crotone - Lo sguardo di Pitagora su Fondo Gesù, nasce un nuovo murale -
Condividi

Crotone – Sono i giorni in cui si stanno realizzando in città dei nuovi murales. Con Kitsune e Pet Rodriguez, in via Mastracchi stanno prendendo forma una figura che si rifà al movimento di Milone, e il volto di una donna meridionale immersa nei colori [LEGGI QUI E GUARDA LE OPERE].

Mentre proprio oggi in via Di Vittorio, nel quartiere Fondo Gesù, vi è la preparazione sotto il palazzo che accoglierà la figura di Pitagora, il filosofo e matematico di Samo che a Crotone fondò la sua scuola. L’artista spagnolo Kraser inizierà a dipinger questo poimeriggio.

Kraser è uno street artist spagnolo che da più di trent’anni esprime la sua estetica sui muri di tutto il mondo raggiungendo così un ruolo preminente nella street art.

Le sue opere rielaborano l’estetica della statuaria classica miscelandola a tratti più moderni dando vita ad un dialogo tra i due mondi: antico e contemporaneo.

I suoi dipinti trasmettono emozione attraverso un mix di concetti ironici e onirici.

Kraser infatti reinterpreta le sculture classiche, rinascimentali e neoclassiche in opere pittoriche in cui le figure, i colori e le geometrie, che si sovrappongono e fratturano l’immagine, creano nuove composizioni che conducono chi guarda nell’immaginario onirico e surreale dell’artista spagnolo consentendo allo spettatore di sviluppare la propria interpretazione.

Si contraddistingue per uno stile molto personale I suoi tratti sono molto riconoscibili e lo rendono uno degli esponenti più interessanti del panorama della “street art” europea.

Un veterano di questo movimento artistico culturale che ha da poco celebrato i suoi 30 anni di attività.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk