Crotone - Lo sport è un mappamondo, partita dal Pertini-Santoni la "corsa di Miguel" in Calabria
Crotone – Lo sport è un mappamondo. È il titolo del progetto formativo sportivo che per la seconda volta arriva in Calabria grazie alla Corsa di Miguel, la manifestazione che ricorda la figura del mar...

Crotone – Lo sport è un mappamondo. È il titolo del progetto formativo sportivo che per la seconda volta arriva in Calabria grazie alla Corsa di Miguel, la manifestazione che ricorda la figura del maratoneta argentino desaparecido Miguel Sanchez. Nelle scuole della regione Calabria, insieme con l’Unione Stampa Sportiva Italiana e l’Ufficio Scolastico Regionale, gli organizzatori propongono una serie di appuntamenti: prima a scuola, con racconti all’insegna della bellezza delle differenti culture sportive, poi con gare sportive all’insegna della massima inclusione.
E così ecco il viaggio fra il Brasile del calcio, la Nuova Zelanda del rugby, le Filippine del basket, il cricket dell’India e tante altre storie. Il percorso è cominciato presso l’IISS “Pertini Santoni” di Crotone. La manifestazione si svolge con il patrocinio di Rai Calabria.