Crotone, l’ultimo saluto ad Annamaria: «Le urla della mamma hanno squarciato anche i nostri cuori»

Crotone, l’ultimo saluto ad Annamaria: «Le urla della mamma hanno squarciato anche i nostri cuori»

Crotone – La pioggia batte forte durante i funerali della piccola Annamaria, la bambina deceduta ieri a Catanzaro, mentre oggi Crotone osserva una giornata di lutto cittadino. Fa ingresso nella Chiesa di San Paolo un cuore, composto da tante rose bianche. L’edificio sacro è colmo di persone, per l’ultimo saluto. Ci sono le sue insegnanti sedute, fra le lacrime, mentre fuori il rumore della pioggia accompagna la celebrazione eucaristica officiata dal parroco Don Lino Leto.

La piccola Annamaria è morta a soli 8 anni dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale venerdì scorso, in via Giovanni Paolo II a Crotone: un’automobile si sarebbe scontrata, secondo la ricostruzione dell’accaduto, contro la moto sulla quale Annamaria stava viaggiando insieme al compagno della madre. Rimane un banco vuoto, la solitudine dei compagni che non rivedranno più la loro compagna di Scuola.

Prima del termine della mesta cerimonia, a prendere la parola è stato il sindaco della città di Crotone Vincenzo Voce: «Ho proclamato questo giorno di lutto cittadino poichè il vostro lutto è anche il nostro – ha detto – In questi giorni abbiamo sperato fino alla fine. Le urla della mamma hanno squarciato anche i nostri cuori». Fuori dalla chiesa, all’uscita del feretro, la piccola Annamaria è stata salutata con i palloncini bianchi, mentre le lacrime si sono unite alla pioggia caduta a terra.

Danilo R.




Articoli Correlati: