Crotone – Lunedì Consiglio comunale sulla bonifica

Crotone – Lunedì Consiglio comunale sulla bonifica

Crotone – Si svolgerà lunedì prossimo, 5 dicembre, il Consiglio comunale che affronterà come unico tema all’ordine del giorno, la Bonifica.

Questa convocazione è stata sollecitata e ufficialmente richiesta nelle scorse settimane da otto consiglieri comunali d’opposizione, Danilo Arcuri, Antonio Megna, Marisa Luana Cavallo, Carmen Giancotti, Pedace Enrico, Fabrizio Meo, Cantafora Anna Maria e Fabiola Marrelli (leggi l’articolo).

Il neo Presidente del Consiglio, Mario Megna, ai sensi dell’Art. 30 del vigente Statuto Comunale e dell’Art. 46 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale del Comune di Crotone, ha convocato previo parere favorevole della Conferenza dei Capigruppo, il Consiglio Comunale in sessione straordinaria nonché in seduta pubblica, in presenza, presso la Sala Consiliare, in 1a convocazione per giorno 05 dicembre 2022, alle ore 15:30 e, ove occorra, in 2a convocazione per giorno 06 dicembre 2022, alle ore 15:30 presso stessa sede, ai fini della trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Stato dell’arte del Piano di Bonifica Pob2; trattative in corso con Eni Rewind per quanto concerne i rifiuti della famigerata “passeggiata degli innamorati”; proposte dell’Eni Rewind sulla modifica del POB2, già approvato in sede ministeriale nel 2018; posizione del Comune sullo smaltimento in loco delle scorie”