Crotone - Maltempo, dal “caso Avatar” all’arrivo di Sorrentino e Battiato all'Apollo

Allerta meteo, vento e pioggia dell’uragano Harry non hanno aiutato la fruizione al Cinema Apollo: “Avatar” non decolla, mentre parte una nuova stagione di grandi film

A cura di Redazione
24 gennaio 2026 07:00
Crotone - Maltempo, dal “caso Avatar” all’arrivo di Sorrentino e Battiato all'Apollo -
Condividi

Forse il maltempo, il vento e la pioggia dell’uragano Harry non hanno aiutato la fruizione al Cinema Apollo per Avatar. Sono stati giorni di allerta meteo, e il terzo capitolo della saga a Crotone non ha avuto il successo sperato. Non si sa se, senza l’emergenza climatica, la sala si sarebbe riempita: rimarrà una domanda inevasa.

Intanto da oggi sabato 24 gennaio, è atteso “La grazia”, il nuovo film di Paolo Sorrentino, con due protagonisti d’eccezione e una trama essenziale, tutta giocata su atmosfera, emozioni e profondità psicologica. Gli spettacoli sono in programma alle 18.30 e alle 21.00. L’atteso film di Sorrentino segna l’inizio di una nuova fase della programmazione del cinema cittadino.

Sempre al Cinema Apollo arriverà anche il biopic su Franco Battiato, un film che ripercorre la vita artistica e umana del Maestro, dagli esordi sperimentali fino alla maturità musicale e spirituale. La pellicola porta la firma di Renato De Maria.

Così, se il film di Checco Zalone è stato un vero treno in corsa, capace di riempire le sale e trascinare il pubblico, “Avatar” non ha avuto l’effetto sperato.

Intanto, giovedi, è iniziata sempre al Cinema Apollo la stagione di “Cinalci”, con film d’autore ogni giovedì, aprendo uno spazio stabile per il cinema di qualità, la riflessione culturale e le opere fuori dal circuito commerciale tradizionale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk