Crotone, manifestazione in piazza pro Palestina: diverse le associazioni presenti

Crotone, manifestazione in piazza pro Palestina: diverse le associazioni presenti

Crotone – Diverse associazioni del crotonese sono scese questa sera in Piazza della Resistenza a sostegno della Palestina, contro l’occupazione sionista. Un periodo nero della storia attuale in cui vengono bombardati i territori di Gaza, con la morte  ogni giorno di civili e la perpetrazione di crimini di guerra. Contro la violenta offensiva militare israeliana nella Striscia di Gaza,  25 le associazioni che hanno firmato il manifesto, per  chiedere la deposizione delle armi.

«Qui perchè la nostra tradizione e impegno non nasce adesso ma nasce da una lunga storia –  ha dichiarato Santo Vazzano, del Consorzio Jobel da sempre abbiamo deciso da che parte stare, dalla parte degli oppressi e degli ultimi.  Il nostro impegno civile e solidale è un continuum, e oggi al fianco del popolo palestinese».

Alla manifestazione a risposto il mondo del terzo settore, con le associazioni culturali e sociali del crotonese: «Vi è il diritto ad avere una terra per il popolo, quello che avviene è per causa civile, con la religione che fomenta anche alcune particolarità. Ma il discorso è più complesso, ovviamente». 

Poi, un corteo da Piazza Pitagora, si è snodato fino in Piazza della Resistenza con uno striscione. Le rappresentanze delle associazioni hanno parlato in un confronto pubblico al microfono. Alla manifestazione vi ha aderito anche Cgil.