Crotone, Marrelli (ConSenso): «I problemi in città sono tanti», insomma la statua può aspettare

Crotone, Marrelli (ConSenso): «I problemi in città sono tanti», insomma la statua può aspettare

Crotone – Non è cominciato nel migliore dei modi per il sindaco Voce l’ultimo Consiglio Comunale del 2020: alla proposta presentata dal consigliere Iginio Pingitore (leggi qui) per la realizzazione di una statua del filosofo greco in Piazza Pitagora, i numeri in maggioranza non ci sono e la mozione non passa.

«Sedici i voti contrari tra cui la maggioranza, componenti che hanno condiviso il fatto che i problemi della città sono tanti – ci ha detto la Consigliera Comunale Fabiola Marrelli (Gruppo Consenso)  – sicuramente oggi non si poteva affrontare questa mozione, ma dovevano essere affrontati altri problemi. Non si discute dell’opera che ci deve essere, ma sicuramente l’approccio è sbagliato; non si possono chiedere collette ai cittadini per la realizzazione della stessa, in un periodo come questo di lockdown e di alluvione che ha colpito questa città».

Poi conclude: «É giusto che le amministrazioni debbano essere coraggiose, e quindi devono trovare i fondi per le realizzazioni delle opere. Non si può pretendere di chiedere ai cittadini, ricordando che già due volte l’amministrazione ha chiesto un aiuto fattivo ai cittadini, e i cittadini hanno risposto bene».