Crotone, mensa scolastica. L’assessore Via: “Si accellerano le procedure”

Crotone, mensa scolastica. L’assessore Via: “Si accellerano le procedure”

Crotone, riceviamo e pubblichiamo: Mensa scolastica: si accelerano le procedure

Dopo aver verificato che il servizio di trasporto scolastico si sta effettuando regolarmente e con le relative misure di sicurezza per i bambini, l’assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Via ha avviato con gli uffici le procedure per il servizio mensa.


Anche in questo caso il servizio dovrà essere effettuato secondo i parametri previsti dal Comitato Tecnico Scientifico a seguito dell’emergenza Covid – 19. Proprio per il rispetto di queste misure l’assessore intende confrontarsi con i dirigenti scolastici per coordinare con gli stessi il servizio.

Nel frattempo, essendo già individuate le ditte che si occupano della fornitura, l’amministrazione sta predisponendo la gara per il servizio informatico, la procedura che consente agli utenti interessati al servizio mensa scolastica di recarsi presso esercizi pubblici convenzionati con l’amministrazione ed effettuare la relativa ricarica.

In breve tempo, accelerate al massimo le procedure, dopo aver concordato con le scuole le modalità di corresponsione, anche il servizio mensa partirà presso gli istituti scolastici di competenza comunale con i canoni specifici richiesti dall’assessorato non solo in tema di qualità dei prodotti e del rispetto dell’equilibrio alimentare dei ragazzi ma anche della loro sicurezza.

Come possiamo esserle utili? Chatta con noi