Crotone, “Menzione di Merito” per il poeta Pasquale d’Emanuele

Crotone (KR) – Nuovo  riconoscimento “Menzione di Merito” per il poeta crotonese Pasquale d’Emanuele ottenuto per aver partecipato alla Giornata Mondiale della Poesia.

“Il mio impegno non è mettermi in competizione con gli altri – ha dichiarato – ma piuttosto capire se le mie poesie possano essere apprezzate dal di fuori della propria città. Anche se a volte i nostri sforzi non sempre vengono riconosciuti, l’importante è crederci. E’ sempre emozionante ricevere tanta attenzione, questo mi da una buona carica di autostima, che mi incita e continuare a impegnarmi, a leggere e conoscere la letteratura”.

Lo stesso poeta ha voluto sottolineare:  “A me piace molto ascoltare la gente comune, farsi raccontare le storie di una volta, quelle vissute, quelle che riuscivano a unire la famiglia in un clima sereno a volte faticoso. Le storie di vita, le storie vere, il tutto condito con il ritmo lento e calmo dell’armonia che fa scivolare la penna sul foglio bianco. Mi sento profondamente ed emotivamente coinvolto. È sempre una grande emozione ricevere un riconoscimento, lo considero frutto di maturità e consapevolezza”.