Crotone - Monsignor Panzetta: "È stato un pellegrinaggio di preghiera, la Provvidenza ha aperto un varco"

Crotone – Mentre il pellegrinaggio si avvicina al Santuario, il Vescovo Angelo Panzetta condivide con noi le sue emozioni. Sono state ore difficili quelle prima della processione, fatte di riunioni, n...

A cura di Redazione
21 maggio 2023 08:56
Crotone - Monsignor Panzetta: "È stato un pellegrinaggio di preghiera, la Provvidenza ha aperto un varco" -
Condividi

Crotone – Mentre il pellegrinaggio si avvicina al Santuario, il Vescovo Angelo Panzetta condivide con noi le sue emozioni. Sono state ore difficili quelle prima della processione, fatte di riunioni, notizia ma anche e soprattutto di preghiere.

L’Arcivescovo si è soffermato sul timore di questa notte, raccontando: “All’1.30 ero già a scrutare dalla finestra le condizioni meteo e la pioggia abbondante di quelle ore mi ha fatto temere sinceramente”.

Ma poi descrive lo stupore di quello che è accaduto: “Nel momento in cui la Cattedrale è stata aperta, alle quattro, si sono create quelle condizioni meteo che hanno reso possibile l’inizio della processione. Come se la provvidenza avesse realizzato un varco”.

Sorride il nostro Vescovo, e pensa alla gioia del momento soprattutto per i tanti giovani presenti. “Abbiamo pregato – ha concluso – è stato un pellegrinaggio di preghiera e questo mi ha fatto felice”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk