Crotone, nasce “T.r.a.c.c.e” per valorizzare i musicisti, attori, pittori, artisti della città

Crotone, nasce “T.r.a.c.c.e” per valorizzare i musicisti, attori, pittori, artisti della città

Crotone –  E’ stato pubblicato sul sito dell’Ente l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative da inserire nel programma dell’amministrazione comunale di cui al progetto strategico “T.R.A.C.C.E. Territorio, Resilienza, Arte, Cultura, Creatività, Ecologia”

Lo comunica l’assessore allo Spettacolo Gianni Pitingolo.

“Per favorire la valorizzazione delle risorse locali e dei nostri talenti, per ricucire il rapporto con le nostre origini, per dare senso, dignità e senso di appartenenza al nostro presente, iniziare a renderci partecipi di quella che è l’attività della nostra città, nasce  T.R.A.C.C.E. Territorio – Resilienza – Arte – Cultura – Creatività – Ecologia.

Un contenitore di idee, di iniziative differenti ma coordinate tra loro (dalle esposizioni artistiche, agli eventi musicali, alla promozione della lettura, ai convegni e seminari, alle proiezioni cinematografiche, ai workshop/laboratori artistici, alle performance teatrali), con l’obiettivo di accogliere idee e progetti per valorizzare il legame tra cultura, storia, arte, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.

T.R.A.C.C.E. è uno strumento di democrazia partecipativa attraverso cui costruire e ricostruire la nostra identità culturale, per lasciare un segno oggi da cui partire per creare insieme il nostro futuro” dichiara l’assessore Pitingolo