Crotone, nel giorno di San Valentino nasce il Vicolo degli Innamorati

Crotone, nel giorno di San Valentino nasce il Vicolo degli Innamorati

Crotone – “Può nascere un fiore da questo mio amore per te“. L’associazione Crotone in fiore, curata da alcuni studenti della nostra città, non ferma le proprie attività, e si arma di buona volontà e colori  per  abbellire il nostro centro storico. Già Vicolo degli Artisti e  Vicolo degli Abbracci, oggi Via Pitagora diventa Vicolo degli Artisti.

In collaborazione con l’azienda Metal Carpenteria è stata apposta la targa nella traversa di via Pitagora, recandosi in Piazza Duomo e prendendo la via a destra, che porta verso la storica Ferriata.  C’è un Vicolo che da oggi celebra l’amore e gli innamorati, anche con una frase di Rino Gaetano incisa in un cuore.

Nel cammino ci si addentra nel cuore di Crotone, della città che fu: «Siamo innamorati della nostra città – ci ha detto la professore Caterina CotroneoCrotone molto bistrattata e molto amata, speriamo in una ripresa perchè la città merita tanto, bisogna dare un senso alle cose. Quando ci sono i sentimenti le cose poi cambiano».

Il colore dell’amore e di San Valentino, celebrato il 14 febbraio, è il rosso. Così come è il colore della passione degli innamorati: «Questa è una via di passaggio –  ha aggiunto Fabiola Orlando, presidente dell’Associazione Crotone In fioreed è facile valorizzare i vicoli che sono già belli, la nostra missione è valorizzare un vicolo abbandonato. Salendo verso il Castello non c’era niente di particolare, almeno così cerchiamo di arricchire la nostra città al meglio». I ragazzi del Pertini Santoni, durante l’installazione della targa, hanno omaggiato il vicolo con un dipinto che celebra, appunto, l’amore. Guarda la nostra diretta cliccando qui.