Crotone, nella Giornata del Malato monsignor Panzetta ricorda don Tonino Bello (VIDEO)

Crotone, nella Giornata del Malato monsignor Panzetta ricorda don Tonino Bello (VIDEO)

Oggi, 11 febbraio, si celebra la Madonna di Lourdes, l’Immacolata Concezione che apparve a Bernadette Soubirous nella grotta di Massabielle. Presso la Basilica Cattedrale  è stata celebrata una santa Messa presieduta da Monsignor Angelo Panzetta, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, e animata dall’Unitalsi insieme ai vari ammalati o persone con difficoltà fisiche, verso cui tanti volontari tendono una mano.

Così come ricordato dal Presule durante l’omelia, la vita del Cristiano deve trasformarsi nella locanda del buon samaritano, spendendo la propria vita in misericordiosa. Ha inoltre ricordato don Tonino Bello, vescovo dei poveri e presidente di Pax Christi, e in particolare il viaggio sul treno bianco verso Lourdes insieme ai sacerdoti ammalati. Don Tonino, vescovo di Molfetta-Ruvo-Terlizzi-Giovinazzo dettò gli esercizi spirituali, esortando a diventare dei “cirenei della gioia”.

Al termine della cerimonia, si è snocciolata una fiaccolata per le vie del centro portando in processione la statua della Madonna Immacolata, ritornando poi presso la Chiesa dell’Immacolata dove è stata deposta la statua nella sua collocazione origianale.

Post Correlati