Crotone - Nella giornata del mare la Capitaneria di Porto incontra i giovani

Crotone – Istituita nel 2017, attraverso una specifica integrazione del Codice della Nautica, la “Giornata nazionale del mare e della cultura marinara” ricorre l’11 aprile di ogni anno. La Giornata ha...

A cura di Redazione
10 aprile 2025 12:30
Crotone - Nella giornata del mare la Capitaneria di Porto incontra i giovani -
Condividi

Crotone – Istituita nel 2017, attraverso una specifica integrazione del Codice della Nautica, la “Giornata nazionale del mare e della cultura marinara” ricorre l’11 aprile di ogni anno. La Giornata ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e promuovere la cultura del mare, risorsa naturale di primario valore culturale, sociale, sportivo, scientifico ed economico in un Paese a vocazione marittima come l’Italia, nonché focalizzare l’attenzione sugli aspetti connessi con la sicurezza, nonché la tutela e valorizzazione dell’ambiente marino costiero.

La Capitaneria di porto di Crotone, in sinergia e collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Crotone, l’istituto Tecnico Nautico “Mario Ciliberto” di Crotone e rappresentanti dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto ha organizzato un incontro, presso la sede della Lega Navale nel Porto Vecchio di Crotone a partire dalle ore 10:15 di domani 11 aprile 2025.
La Giornata si concluderà con una simulazione in mare di recupero naufrago che vedrà impegnati il personale ed i mezzi della Capitaneria di Porto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk