Crotone, nella Giornata sull’autismo lo studio Sper apre lo sportello d’ascolto

Crotone, nella Giornata sull’autismo lo studio Sper apre lo sportello d’ascolto

Lo studio S.P.E.R. Cooperativa Sociale che opera sul territorio crotonese, che opera nell’ambito nei disturbi del neuro sviluppo in età evolutiva, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, offre presso il proprio sportello d’ascolto, informazioni e chiarimenti alle tante domande e perplessità che ancora oggi ruotano attorno all’argomento.

Come ben sappiamo l’autismo implica un deficit nella comunicazione ed interazione sociale e nella manifestazione di comportamenti, che risultano ristretti o ripetitivi e per tale, le persone con tale diagnosi, necessitano di supporto educativo e riabilitativo nelle diverse fasi di vita, di informazioni chiare e prive di doppi sensi. Ad oggi la terapia cognitivo comportamentale è considerata a livello internazionale uno dei più attendibili modelli di trattamento dello spettro autistico.

Lo studio S.P.E.R è supportato dall’associazione A.P.E. (Associazione psicoeducativa), un’organizzazione di promozione sociale sostenuta da famiglie del territorio crotonese, per tutelare e promuovere le buone prassi psicoeducative in riferimento ai disturbi del neuro sviluppo.

Lo sportello sarà attivo da oggi all’08 aprile dalle 9.00 alle 12.00 da lunedì a venerdì, presso la sede dello studio S.P.E.R. in via Vecchia Carrara n.13, Crotone, 88900 (Kr)

Per qualunque info è possibile contattare ai numeri Tel.334-9200542 / Tel.320-7023856 / Tel. 347-5002966