Crotone – “Noi vogliamo i termosifoni”, gli studenti del Donegani davanti la Provincia

Crotone – “Noi vogliamo i termosifoni”, gli studenti del Donegani davanti la Provincia

Crotone – Si sono dati appuntamento questa mattina davanti la sede della Provincia gli studenti del plesso centrale del Donegani per manifestare pacificamente. Nelle scorse settimane i rappresentanti d’istituto e i rappresentanti della Consulta studentesca avevano già incontrato il vice presidente dell’ente intermedio Giuseppe Fiorino e il dirigente del settore Benincasa, per comunicare i tanti disagi che quotidianamente vivono durante le ore di lezioni ma da quel giorno, a parte i sopralluoghi, a quanto pare nulla è stato fatto per garantire questi ragazzi il diritto allo studio in luoghi confortevoli.

Da dicembre gli studenti sono costretti a fare scuola al freddo, la caldaia è rotta e si attende ancora la rimessa in funzione ma non solo. L’edifico è fatiscente e ha bisogno di una manutenzione straordinaria sia all’interno che all’esterno.

«Oggi siamo qui con tutti gli studenti – ha spiegato la rappresentante d’istituto Angela Pallone – perché chiediamo di essere ascoltati e soprattutto chiediamo un intervento urgente per la nostra scuola. Abbiamo aspettato tre settimane prima di manifestare. Ora non possiamo più stare in silenzio, chiediamo solo attenzione per un istituto storico che ha bisogno di una ristrutturazione seria per garantire a noi studenti una frequenza serena in ambienti consoni».