Crotone, non c’è pace per il mercato del primo giovedì del mese: cercasi area idonea

Crotone, non c’è pace per il mercato del primo giovedì del mese: cercasi area idonea

Non trova pace il mercato del primo giovedì del mese che, domani 7 luglio, non si terrà.  E’ stato rimandato,  e il Comune di Crotone fa sapere che intanto  dirigenti e tecnici comunali sono al lavoro per individuare l’opportuna sede destinata ad ospitare il tradizionale mercato.

Nei giorni scorsi l’area indicata era Piazzale Milone, antistante l’ex Pronto Soccorso del San Giovanni Di Dio. Così aveva scritto l’assessore alle Attività Produttive Natale Filiberto: La valutazione di non idoneità del sito di viale Regina Margherita è, come precisato anche in II Commissione, decisione esclusiva dei dirigenti competenti.

L’indirizzo dell’amministrazione espressa dal sottoscritto è quella di individuare area idonea a far svolgere il mercato del giovedì nel rispetto delle indicazioni precettive dell’attuale regolamentazione. L’Amministrazione non ha concorso all’individuazione dell’area di piazzale Milone e, anzi, personalmente ho manifestato tutto il mio dissenso a tale minimale soluzione perché limitativa dei diritti dei commercianti ambulanti.

Anche a Giugno, se ricordate, il mercato del primo giovedì del mese fu rinviato due volte.