Crotone, nuove disposizioni per l’ingresso in Prefettura

Crotone –  La Prefettura di Crotone ha disposto che a partire da domani 1 febbraio 2022, a seguito del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 relativo alle misure di contenimento del contagio dal virus Covid-19, per accedere negli uffici pubblici, negli uffici finanziari e nelle attività commerciali (ossia i negozi), sarà necessario avere il green pass base – che si ottiene con il vaccino, se si è guariti dal Covid, o con un tampone negativo effettuato 48 ore prima se antigenico o 72 ore se rapido.

Si ricorda che per le persone che accederanno senza green pass ai servizi e alle attività in cui è obbligatorio averlo, è prevista una sanzione da 400 a 1.000 euro. La stessa sanzione si applica al soggetto tenuto a controllare il possesso del Green pass se omette il controllo.
Al fine di evitare assembramenti, si invitano i cittadini che abbiano bisogno di informazioni ovvero di fissare un appuntamento, a contattare la Prefettura al numero di telefono 0962/6636111, oppure al seguente indirizzo e-mail prefettura.crotone@interno.it o all’indirizzo PEC protocollo.prefkr@pec.interno.it, reperibili anche sul sito istituzionale.
Si informa, infine, che l’ingresso sarà consentito solo alle persone convocate se munite di mascherina chirurgica.