Crotone, nuovi appuntamenti al Museo tra le stelle e il mito di Eros e Psiche

Crotone, nuovi appuntamenti al Museo tra le stelle e il mito di Eros e Psiche

Crotone – Giovedì 4 agosto alle ore 18,30 presso il Museo archeologico nazionale di Crotone (via Risorgimento) ci immergeremo nell’antico con il mito di Eros e Psiche: per questa attività, rivolta a bambini ed adulti, prenotare alla mail didatticamuseocrotone@gmail.com.

Lunedì 8 agosto, alle ore 19,00, presso la fortezza Le Castella, il dott. Eugenio Donato parlerà sul tema “L’incastellamento in Calabria tra Normanni e Angioni”; il maniero sarà visitabile sino alle ore 21,30 (ultimo ingresso ore 21,15).

Per giovedì 10 agosto, in collaborazione con l’Istituto Nautico di Crotone, è organizzata l’osservazione guidata del cielo notturno “Lacinio sotto le stelle”. Il programma prevede un primo momento presso il Planetario Luigi Lilio dell’istituto Nautico secondo 3 turni: 18:30 / 19:30 / 20:30.

La disponibilità complessiva è di max 50 partecipanti per turno, dietro prenotazione al numero 0962.24534 da effettuarsi nei giorni di giovedì 4 agosto e venerdì 5 agosto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (nei locali dell’Istituto è obbligatorio l’uso di mascherina tipo FFP2).

Sarà quindi possibile per i partecipanti visitare il Museo Archeologico di Capo Colonna, aperto fino a tarda sera per l’occasione. Dalle ore 21:45, presso l’anfiteatro del Museo di Capocolonna, i planetaristi dell’Istituto Nautico guideranno l’osservazione del cielo notturno.