Crotone - Oltre 50 minuti di musica con il chitarrista Vincenzo Albini
Crotone – Una serata all’insegna della musica contemporanea, è stata quella di, Sabato 04 Maggio, che la Società Beethoven nell’ambito della 44a Stagione Concertistica “l’Hera della Magna Grecia”, ha...

Crotone – Una serata all’insegna della musica contemporanea, è stata quella di, Sabato 04 Maggio, che la Società Beethoven nell’ambito della 44a Stagione Concertistica “l’Hera della Magna Grecia”, ha proposto ai tantissimi cultori e non che gremiscono le sale da concerto. Un programma fatto di autori, nella maggior parte appartenenti al 2000, che il chitarrista Vincenzo Albini, ha eseguito con gusto e grande professionalità facendo innamorare anche i più scettici e restii ad accettare le tante innovazioni tecniche e compositive.
Il programma comprendeva: T. Takemitsu -“In the woods” , M. Pisati -“L’addio a Trachis II” , C. Ambrosini -“Tre studi en plain air” , G. Petrassi – “Suoni notturni” F.Perocco -“Minuta”, T. Hosokawa – “Serenade” . Oltre 50 minuti di musica in cui il timbro della chitarra si è fatto protagonista, assoluto, capace di scolpire un paesaggio sonoro di grande suggestione.
L’intero programma era incentrato sulla sensazione che la pausa produce e lascia intendere nella sua sensazione ritmica e percussiva, concentrando il tutto sulle virtù d’immaginazione dell’ascoltatore stesso; ipnosi e sensazioni oniriche in una realtà in cui ognuno di noi s’interroga. Una realtà artistica nuova, per i tanti abbonati alla Beethoven che, certamente, negli anni a venire saranno chiamati ad interrogarsi.