Crotone - Palco pronto, oggi pomeriggio le prove del Capodanno con Max Gazzè
CamilWay, Shining Voices Gospel Choir e poi Gazzè con il progetto “Musicae Loci” insieme alla Calabria Orchestra
Crotone – Il palco è montato, le luci sono state testate ieri sera e il Capodanno al Centro è pronto a partire e Max Gazzè è in città da ieri pomeriggio. Oggi, 31 dicembre, ci saranno le prove alle 17,00.
Alle 23.00 si accenderà la festa: CamilWay aprirà la serata, seguito dallo Shining Voices Gospel Choir e, dopo la mezzanotte, il grande concerto di Max Gazzè e della Calabria Orchestra con il progetto Musicae Loci. Il palco è rivolto verso via Poggioreale.
Il vicesindaco Sandro Cretella, che sta seguendo da vicino l’organizzazione, anticipa qualche dettaglio: «CamilWay farà circa cinque e sei brani con alcune sorprese dal punto di vista scenografico. Ci saranno due Led wall da quattro metri per due, immagini in presa diretta sul pubblico e sugli artisti, per creare un contatto immediato».
Poi spazio alla mezzanotte con gli Shining Voices Gospel Choir, un momento musicale pensato per accompagnare il conto alla rovescia. Subito dopo – intorno alle 00.30 – sul palco arriverà Max Gazzè: «Lo show durerà un’ora e mezzo, forse qualcosa in più. È il progetto con la Calabria Orchestra, diretto dal maestro Checco Pallone. Sarà un concerto che alterna il repertorio di Gazzè a brani della tradizione popolare, suonati e reinterpretati insieme».
Il programma proseguirà fino alle due e un quarto circa, quando il testimone passerà ai dj: Cesco e altri nomi locali cureranno il DJ set fino a chiusura.
Il vicesindaco guarda alle aspettative: «Ci aspettiamo una grande affluenza, lo vediamo dagli insights sui social. Un pubblico eterogeneo, molte famiglie, tanti ragazzi. Sarà un classico capodanno di piazza, molto tranquillo e partecipato: qualcuno dopo la mezzanotte andrà nei locali privati, ma è normale».
Uno sguardo anche oltre: «Per maggio e per la Madonna stiamo già valutando i nomi. Puntiamo ancora su eventi gratuiti, ma è chiaro che a un certo punto gli artisti di livello libero finiranno. Quando si sale, si entra nel campo degli spettacoli a pagamento. Ma la scelta è ancora ampia: troveremo un artista all’altezza, capace di attirare tutte le fasce d’età».
9.4°