Crotone – Ha fatto discutere nei giorni scorsi il restringimento della carreggiata in via Poggioreale (leggi qui il nostro servizio), con il nuovo servizio a pagamento tramite i parcometri. Una lunga passeggiata verso il lungomare dove, probabilmente, verranno tolte le “lische di pesce” come anticipato dal sindaco Vincenzo Voce alla nostra testata.
L’ente comunale, dunque, batterà cassa, come comunicato dallo stesso primo cittadino, e i soldi provenienti dai parcheggi serviranno per adeguare le strade e i marciapiedi nella nostra città.
In particolare sono diverse le segnalazioni che arrivano presso la nostra testata sulle carreggiate crotonesi, ormai divelte da intemperie e veicoli, e che necessitano di rifacimento per l’incolumità stessa di noi cittadini. Una di queste riguarda l’asfalto in via Silvio Carpino/via Cutro, di fronte il Parco delle Rose.
“Sarà l’anno dei cantieri in città, ha comunicato il sindaco, a breve inizieremo opere importanti sulla viabilità e gli asfalti. Abbiamo messo mano in via Nazioni Unite e abbiamo raggiunto un accordo quadro per fare una manutenzione seria. E’ chiaro che bisogna esserci un equilibrio tra entrate e uscite”.