Crotone, parrocchia Santa Rita: un sentiero da scalare verso il Monte della Luce

Crotone, parrocchia Santa Rita: un sentiero da scalare verso il Monte della Luce

Crotone – A volte si torna bambini quando, tra una bella giornata dopo la chiusura delle scuole, si saliva sopra qualche collina per godere di buona aria fresca e avendo sotto i propri piedi un bel panorama paesaggistico. È quanto ha ideato don Tommaso Mazzei, parroco della Chiesa di Santa Rita a Crotone, con la scalata verso il monte dietro la parrocchia crotonese, in via Scopelliti (alle spalle dell’Istituto Pertini) raggruppando quasi trenta persone per un po’ di adorazione, preghiera e socialità salendo sopra la collina che lui chiama “Monte della Luce“.
Si vede il mare nel peregrinare, salendo in massima sicurezza su per il sentiero: «Questo è stato un modo per salire e vivere la spiritualità – ci ha detto – in maniera semplice. Noi le salite su di un monte o di una collina le facevamo sempre da bambini. Mercoledì, nel pomeriggio c’è stata questa prima salita che io chiamo verso il Monte della Luce. Un panorama favoloso devo dire. Il mare si vede sotto di noi».

La prima escursione spirituale si è svolta mercoledì pomeriggio, e chi lo desidera vi ritornerà domenica 28 giugno  alle 5,30 del mattino per godere dell’alba. Poi l’appuntamento sarà fissato ad ottobre, una volta a settimana,  mentre gli altri mesi una volta sola al mese.