Crotone, per Natale la fiera del vinile e del vintage: due giorni di musica e collezionismo
Il 19 e 20 dicembre espositori da Sicilia e Calabria, DJ set e gruppi dal vivo animeranno la manifestazione dedicata agli appassionati di vinili e oggetti vintage
Crotone si prepara a vivere un Natale anche con la musica: nelle giornate del 19 e 20 dicembre, Corso Vittorio Veneto ospiterà un mercatino dedicato al vinile e al vintage. A raccontare le novità di questa iniziativa è il vice sindaco Sandro Cretella, il quale ieri insieme al sindaco ha presentato "Natale al centro" (leggi QUI).
«Abbiamo deciso di introdurre questa novità – spiega Cretella – con una serie di espositori provenienti sia dalla Sicilia che dalla Calabria. Saranno circa 7-8 gli stand presenti, principalmente dedicati alla vendita di vinili, ma con un’offerta ampia che include anche articoli vintage, tipicamente abbinati a questo tipo di commercio».
L’evento non sarà solo un’occasione di shopping, ma anche di intrattenimento. «Abbiamo previsto la presenza di gruppi dal vivo e di un DJ set – continua il vice sindaco – che riproporrà la musica su vinile, richiamando l’oggetto stesso di questa esposizione. Vogliamo così combinare la cultura musicale con il piacere di passeggiare tra gli stand».
«Oltre agli espositori del vinile – conclude Cretella – ci saranno spazi artigianali e una tensostruttura dedicata all’enogastronomia, con sei stand di food e beverage e uno spazio destinato alle associazioni, sempre a scopo di volontariato e beneficenza».
15.9°