Crotone piace oltre confine: nel 2023 molte presenze tedesche, e quell'amore per il mare e la spiaggia

Crotone – Oggi una bella giornata di sole, dopo la pioggia che ha interessato la Calabria negli ultimi giorni. Sono tornate questa mattina le maniche corte, con la prima mattinata di fiera cittadina,...

A cura di Redazione
18 maggio 2023 16:00
Crotone piace oltre confine: nel 2023 molte presenze tedesche, e quell'amore per il mare e la spiaggia -
Condividi

Crotone – Oggi una bella giornata di sole, dopo la pioggia che ha interessato la Calabria negli ultimi giorni. Sono tornate questa mattina le maniche corte, con la prima mattinata di fiera cittadina, e duemila turisti tedeschi che sono approdati in città con l’Aida Blu.

Sono stati accolti questa mattina in Piazza Pitagora dagli alunni dell’Istituto comprensivo Rosmini, scuola media Anna Frank, che coordinati dal professore Sergio Frattolillo, hanno eseguito con il flauto dolce l’inno tedesco e l’inno europeo. Poi la visita nel centro storico di Crotone, entrando in Duomo e visitando i vicoli della parte antica della città, con una sosta nei bar della città per sorseggiare un buon caffè, pasticcini e leccornie varie.

All’ora di pranzo, come raccontano le foto che siamo andati a scattare, gli ospiti di nazionalità tedesca si sono recati sul lungomare di Crotone per godere del buon mare, del bel sole, e assaggiando i gelati acquistati nei bar della zona. Domani in città si recherà la Viking Sky.

 

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk