Crotone – Pioggia intensa su tutta la provincia, allerta arancione sui versanti ionici
Allerta arancione sui settori ionici: attese piogge intense e temporali fino a oltre 100 millimetri in poche ore
 
                                                    Crotone - Mattinata di forte maltempo su Crotone e sull’intera fascia ionica della Calabria. La Protezione Civile regionale ha diramato per oggi, venerdì 31 ottobre, un bollettino di allerta arancione per i settori ionici di Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria, mentre sul resto della regione è in vigore l’allerta gialla.
Le previsioni parlano di piogge diffuse e temporali anche di forte intensità, con possibili nubifragi nelle aree più esposte, in particolare lungo la costa e nelle zone collinari del crotonese. Secondo quanto riportato nel bollettino, sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, con temporali, fino a oltre 100 millimetri in 12 ore sui settori ionici centrali.
La situazione sarà monitorata costantemente dal sistema regionale di protezione civile, che invita i cittadini alla massima prudenza, evitando spostamenti non necessari e prestando attenzione in prossimità di sottopassi, corsi d’acqua e zone soggette ad allagamenti.
Nelle prossime ore si attendono ulteriori aggiornamenti sull’evoluzione del quadro meteorologico, ma già da questa mattina le precipitazioni hanno iniziato a interessare buona parte del territorio crotonese, con rovesci intensi e vento forte lungo la costa.
 18.9°
		18.9°
	 
						 
				 
				