Crotone porta del turismo calabrese

Arrivano tre navi da crociera e partono escursioni in diverse località della provincia e della regione

A cura di Redazione
23 settembre 2025 07:30
Crotone porta del turismo calabrese -
Condividi

Crotone - Questa settimana, Crotone si prepara ad accogliere un'importante ondata di turismo internazionale, con l’arrivo di tre navi da crociera, previste per il 23, 26 e 28 settembre. Un totale di circa 3.000 passeggeri in transito che non solo visiteranno la città, ma si avventureranno anche in escursioni che porteranno alla scoperta delle bellezze nascoste della regione. Se Crotone è da sempre conosciuta per le sue tradizioni storiche, il suo mare cristallino e la gastronomia, ora sta emergendo anche come punto di riferimento per chi cerca un turismo più esperienziale e variegato.

I crocieristi in arrivo, infatti, non si limiteranno a visitare solo il centro storico della città, ma saranno coinvolti in escursioni che permetteranno loro di esplorare alcune delle mete più suggestive del territorio, contribuendo a far conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico della Calabria.

I visitatori si recheranno in Sila, a Squillace, a Strongoli, a Le Castella, a Santa Severina e San Floro. Questo flusso turistico conferma sempre più Crotone come un punto nevralgico per il turismo regionale, che non solo attira visitatori, ma li incoraggia a scoprire l’intera bellezza della Calabria. Crotone non è solo una meta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk