Crotone - Portfolio Cafè, esposta presso il Bar Lux la mostra “Il tempo di un caffè” di Fabio Stigliano

Crotone – Continua con la consueta regolarità l’impegno dei soci del GFC con la presentazione della mostra “Il tempo di un caffè” che vede esposte le opere del socio Fabio Stigliano. Il titolo “Il tem...

A cura di Redazione
06 aprile 2024 16:00
Crotone - Portfolio Cafè, esposta presso il Bar Lux la mostra “Il tempo di un caffè” di Fabio Stigliano -
Condividi

Crotone – Continua con la consueta regolarità l’impegno dei soci del GFC con la presentazione della mostra “Il tempo di un caffè” che vede esposte le opere del socio Fabio Stigliano. Il titolo “Il tempo di un caffè” e soprattutto le belle immagini che Stigliano propone ci riportano ad una dimensione più umana, sono un invito a goderci quelle piccole grandi gioie che tendiamo a sottovalutare immolando tutto alla rincorsa di un tempo che sembra non bastare mai.

L’autore presenta così il suo lavoro: «In un’epoca in cui ogni cosa è “fast”, siamo come rapiti dal vortice del fare ed ogni cosa ci sfugge di mano. Quello del caffè è un atto che supera la semplice assunzione di una bevanda, è un rituale che ci proietta in una dimensione parallela nella quale poter ritrovare l’intimità con noi stessi o magari entrare in relazione con gli altri in un momento di convivialità. Queste immagini vorrebbero semplicemente rappresentare un invito a riappropriarci del nostro tempo, a riscoprire ciò che ci circonda e a fermarci almeno per il tempo di un caffè».

L’opera di Stigliano, nella sua apparente semplicità è come un sasso buttato nello stagno delle nostre presunte sicurezze, della nostra abitudinarietà che ci ha tolto il piacere dello stare insieme, che sta anestetizzando i nostri animi. La mostra di Stigliano fa tornare alla mente una strofa del grando Lucio Dalla: «… ma l’impresa eccezionale, dammi retta, è quella d’essere normale».

La mostra sarà aperta per tutto il mese di aprile.

Per informazioni visitare il sito www.gruppofotoamatoricrotone.it o scrivere all’indirizzo email [email protected].

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk