Crotone, Poste Italiane: i bimbi dell'Alcmeone scrivono a Babbo Natale
Nei 2 centri di distribuzione e nei 40 uffici postali del territorio giornalmente vengono lavorate centinaia di letterine destinate a Babbo Natale
Crotone - Anche a Crotone e provincia, durante le feste natalizie, sono sempre più numerosi i bambini che decidono di affidare desideri e speranze ai tanti portalettere di Poste Italiane che operano sul territorio.
Nei 2 centri di distribuzione e nei 40 uffici postali del territorio giornalmente vengono lavorate centinaia di letterine destinate a Babbo Natale.
Ieri mattina presso l’ufficio postale di via Saffo a Crotone, circa 20 bambini dell’istituto comprensivo “Alcmeone” sono stati ricevuti dal direttore della Filiale di Poste Italiane di Crotone, Francesco Giuseppe Martoccia e dalla direttrice dello stesso ufficio, Maria Greco.
«L’iniziativa rientra nel nostro impegno a favorire il dialogo con il territorio e a promuovere valori di inclusione e vicinanza alle comunità. Accogliere dei bambini in un ufficio postale ed aiutarli a realizzare i loro sogni grazie al tradizionale invio delle letterine a Babbo Natale è stato un modo concreto per rafforzare questo legame e trasmettere la magia delle tradizioni.», ha detto il responsabile provinciale di Poste Italiane, Martoccia.
I bambini con le loro maestre hanno letteralmente invaso l’ufficio postale di via Saffo e consegnato i loro messaggi personalmente nelle mani di Babbo Natale. Tante le richieste di regali ma non sono mancati, come ogni anno, anche pensieri rivolti alla pace ed a tutte le persone che in generale vivono in condizioni di difficolta in ogni parte del mondo.
«Questa iniziativa è per noi una tradizione che si rinnova ogni anno con grande entusiasmo. Accogliere i bambini della scuola e accompagnarli nel momento magico dell’invio delle letterine a Babbo Natale significa creare un ponte tra il mondo dei sogni e quello reale, rafforzando il legame con la comunità e trasmettendo valori di condivisione e speranza. Vedere i loro occhi brillare mentre imbucano la letterina è la testimonianza più bella di quanto sia importante mantenere vive queste tradizioni.» ha commentato la direttrice dell’ufficio postale crotonese, Maria Greco.
Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, rinnova anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle letterine dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una semplice lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro.
14.1°