Crotone, primo caldo e primi tuffi sul lungomare: spiaggia affollata ma emergono criticità
Con il bel tempo cittadini al mare e primi bagni della stagione, ma in alcuni tratti del litorale si segnalano accumuli di rifiuti
Crotone - Con il primo weekend di bel tempo e l’arrivo delle temperature più miti, il lungomare cittadino è tornato a popolarsi di cittadini e visitatori. Approfittando delle condizioni favorevoli, in molti hanno scelto di trascorrere alcune ore al mare, concedendosi anche i primi tuffi della stagione nelle acque di Crotone.
Un segnale dell’avvicinarsi dell’estate che, tuttavia, si accompagna a una criticità ancora evidente in alcuni tratti della spiaggia cittadina. In diversi punti, infatti, si registrano accumuli di rifiuti accatastati lungo il muro di delimitazione dell’arenile, una situazione che non passa inosservata e che compromette in parte l’immagine del litorale.
Uno scenario poco decoroso, proprio alla vigilia della stagione balneare, che richiede attenzione e interventi mirati. La speranza è che nei prossimi giorni si possa procedere a un’adeguata pulizia e riqualificazione delle aree interessate, così da accogliere nel migliore dei modi l’arrivo dei bagnanti e dei turisti.
21.0°