Crotone - Pronti a partire i lavori all'ex piscina Coni
Crotone – Il 20 maggio 2024 alle ore 10.00 presso l‘ex piscina comunale Coni, lungomare cittadino via Cristoforo Colombo, saranno consegnati i lavori di riqualificazione della struttura. Lo storico im...

Crotone – Il 20 maggio 2024 alle ore 10.00 presso l‘ex piscina comunale Coni, lungomare cittadino via Cristoforo Colombo, saranno consegnati i lavori di riqualificazione della struttura.
Lo storico impianto, nel cuore e nella memoria di tutta la comunità cittadina, sarà pienamente riqualificato e rifunzionalizzato. Un intervento a costo zero per i cittadini per una struttura in armonia con il contesto urbano preesistente, pensato per un utilizzo della piscina durante tutto l’anno, a seconda delle condizioni climatiche, apribile e in rapporto diretto col mare grazie alla completa trasparenza dal lato pedonale.
Sarà una struttura sportiva idonea a ospitare gare di Pallanuoto (lunghezza 33m) e, grazie al pontone mobile, idonea anche a ospitare gare indoor in vasca corta. L’importo totale del finanziamento ammonta a 6,2 milioni di euro.